Smaltimento di rifiuti sanitari
La nostra azienda è attiva con operazioni di ritiro e di smaltimento di rifiuti sanitari in perfetta conformità con la normativa vigente.
Che si tratti di una clinica, di uno studio medico, di strutture ospedaliere o analoghe, offriamo ad ogni realtà nostra cliente il supporto che merita nella gestione dei propri rifiuti.
Contattaci affidarti ai nostri servizi dedicati allo smaltimento di rifiuti sanitari e per richiedere un preventivo dettagliato per la tua azienda operante a Milano, Monza-Brianza e nelle zone limitrofe: saremo a tua completa disposizione!
Quali sono i rifiuti sanitari
All’interno della categoria dei rifiuti sanitari, rientrano differenti tipologie di rifiuti, tra cui:
Rifiuti sanitari non pericolosi. Tra questi ci sono aghi, siringhe, lame e rasoi non utilizzati, sostanze chimiche di scarto dal settore sanitario e veterinario o da attività di ricerca collegate e i farmaci scaduti o di scarto (esclusi i medicinali citotossici e citostatici);
Rifiuti sanitari pericolosi non a rischio infettivo. In questa categoria, abbiamo medicinali citotossici e citostatici dal settore sanitario, sostanze chimiche di scarto dal settore sanitario pericolose o contenenti sostanze pericolose ma anche oli per circuiti idraulici contenenti PCB.
Rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo. In questa categoria, rientrano tutti gli scarti legati ad ambienti interessati da un rischio di trasmissione biologica aerea, nonché da ambienti dove soggiornano pazienti in isolamento infettivo affetti da patologie causate da agenti biologici di gruppo 4.