Consulenza

– Analisi e classificazione rifiuti

– Registro di carico e scarico rifiuti

– Denuncia annuale MUD

Deposito temporaneo

Noleggio e vendita cassoni e contenitori

Recupero/Smaltimento rifiuti

– Rifiuti speciali

– Rifiuti sanitari

– RAEE

Oli esausti

Batterie

Rifiuti da ufficio

Rifiuti da cantiere

– Distruzione documenti sensibili

Trasporto

Raccolta e smaltimento di oli esausti

L’olio esausto rientra tra i rifiuti speciali pericolosi e come tale va trattato e smaltito. Se, infatti, questo tipo di scarto viene smaltito in modo scorretto o disperso in ambiente, può danneggiare in maniera grave l’ambiente.

Siamo attivi a Milano e Monza-Brianza con la raccolta e lo smaltimento di oli esausti, oli vegetali, lubrificanti e isolanti secondo la normativa. In particolare, ci occupiamo della gestione di ogni tipologia di olio esausto sia derivante da attività industriale che da quelle del mondo della ristorazione come bar, ristoranti e pizzerie.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e per richiedere la consulenza del nostro team: saremo a tua completa disposizione!

raccolta-e-smaltimento-di-oli-esausti-milano-e-monza-brianza
smaltimento-di-oli-esausti-milano
smaltimento-di-lubrificanti-e-oli-vegetali-a-monza-e-brianza

Salvaguardia l’ambiente con lo smaltimento giusto

La principale normativa a cui si riferisce lo smaltimento di olii esausti è il Decreto legislativo 27 gennaio 1992 n. 95 “Norme relative alla eliminazione degli oli usati” e va a stabilire le modalità e gli strumenti utili. La disciplina definisce, infatti, come olio esausto “qualsiasi olio industriale o lubrificante, a base minerale o sintetica, divenuto improprio all’uso cui era destinato inizialmente, in particolare gli oli usati dei motori a combustione e dei sistemi di trasmissione, nonché gli oli minerali per macchinari, turbine o comandi idraulici.”

Se gestito o bruciato impropriamente, l’olio esausto contribuisce all’inquinamento delle falde acquifere e ad emettere sostanze tossiche in atmosfera. Per questo motivo è dovere dell’azienda produttrice effettuare tale smaltimento, affidandosi ad un’azienda certificata.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Richiedici una consulenza!